Diritto della crisi di impresa
Diritto della crisi di impresa
I professionisti forniscono assistenza su ogni aspetto legale della gestione della crisi d'impresa.
In particolare, gli stessi hanno maturato una significativa esperienza nell'assistenza, in qualità di advisors legali, alle imprese che intendono accedere agli strumenti di regolazione della crisi: concordati preventivi, accordi di ristrutturazione dei debiti, convenzioni di moratoria, piani attestati di risanamento, piani di ristrutturazione soggetti ad omologazione, nonché composizione negoziata della crisi di impresa.
I professionisti prestano inoltre la propria attività in favore degli organi delle procedure, nella verifica dei crediti e nella fase di liquidazione dell'attivo, assistendoli anche in sede contenziosa, tra l'altro, nell'ambito di procedimenti di opposizione allo stato passivo, nonché con riferimento all'avvio di azioni di responsabilità e di azioni revocatorie.
Il Prof. Balestra ha, inoltre, rivestito il ruolo di commissario giudiziale e riveste attualmente quello di curatore fallimentare e di commissario straordinario (nell'ambito di procedure di amministrazione straordinaria).